Ecomondo Rimini, dal 4 al 7 novembre presso stand della Regione Emilia-Romagna – Padiglione Hall SUD, Stand 206
In occasione di Ecomondo 2025, la manifestazione di riferimento per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali nei settori della green e blue economy, è stato possibile approfondire i due progetti innovativi Ri-uso e Water Retting 4.0.
I due progetti sono stati presentati presentati all’interno dello stand della Regione Emilia-Romagna, che partecipa a Ecomondo con l’obiettivo di promuovere e approfondire i temi centrali per il futuro del territorio: green e blue economy, transizione ecologica, tutela della biodiversità, qualità dell’ambiente urbano e innovazione per città più resilienti. Un’attenzione particolare sarà dedicata anche ai temi dell’economia circolare, alla rigenerazione delle aree naturali, alla valorizzazione delle filiere sostenibili e alle opportunità offerte dai Fondi europei per accompagnare imprese, comunità e territori nei processi di trasformazione ecologica.
Il team era presente per raccontare risultati, sperimentazioni e prospettive di sviluppo dei progetti, contribuendo al confronto su tecnologie e modelli innovativi per un’economia sempre più sostenibile.

Per maggiori info sulla manifestazione ECOMONDO: https://www.ecomondo.com/it
